Francavilla sul Sinni sorse nel XV sec. sul territorio della Certosa di San Nicola appartenuto al Principe Severino di Chiaromonte.
Leggi di piùÈ da datarsi al dopoguerra la costruzione d'impianti atti alla trasformazione del legno.
Leggi di piùNon si può non ricordare che nel territorio di Francavilla in Sinni, in località “Piano Lacco” si trovano i resti di un possibile insediamento e di strutture fortificate di epoca medioevale
Leggi di piùSono le verdure i principali ingredienti che rendono particolarmente sfiziosa la cucina a Francavilla in Sinni.
Leggi di piùÈ il Parco Nazionale del Pollino a fare da cornice al paesaggio di Francavilla, di particolare impatto alla vista di chi osserva per il curioso alternarsi delle zone montane del Caramola alle medi (...)
Leggi di piùIl patrimonio architettonico ed artistico di Francavilla è costituito da diversi luoghi di culto in cui sono venerati santi e madonne nel corso di solenni celebrazioni durante l’intero anno.
Leggi di piùIl territorio di Francavilla in Sinni, dominato da una lussureggiante e straordinaria vegetazione, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, è punto di riferimento per gli amanti delle attività a (...)
Leggi di più